giovedì 1 ottobre 2015

Crosby, Stills e Nash: il leggendario rock della West Coast agli Arcimboldi

Una leggenda del rock della West Coast nata alla fine degli anni Sessanta e che ancora oggi sopravvive senza incrinature, quella che porta il nome di Crosby, Stills & Nash e che stasera è attesa agli Arcimboldi.
L'appuntamento con il trio che ha scritto una pagina importante della storia della musica in arrivo dal nuovo continente, è quello con la prima data italiana di un nuovo tour europeo che ha preso il via da Londra all'inizio del mese. 


Prima di intraprendere la nuova carrellata di live, il trio si è anche dedicato ad una serie di concerti esclusivi a bordo della Queen Mary durante la sua traversata transatlantica dal 4 all'11 Settembre.
Dal vivo, quindi anche per il concerto milanese, il gruppo eseguirà brani pescati dallo sconfinato catalogo firmato assieme, oltre alle canzoni più recenti date alle stampe singolarmente. Come ormai consueto, David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash, saranno accompagnati dal vivo dalla loro band di fiducia che comprende Shene Fontayne alla chitarra, Russ Kunkel alla batteria, James Raymond alle tastiere, Todd Caldwell alle prese con la tastiera dell'organo e Kevin McCormick alle corde del basso.
I tre, che sono stati tutti inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame per due volte, una con la band e una rispettivamente con The Byrds, Buffalo Springfield e The Hollies, oltre che nella Songwriter's Hall of Fame, anche per questo tour doneranno anche questa volta in beneficenza un dollaro per ogni biglietto venduto. 

Nessun commento:

Posta un commento