giovedì 3 marzo 2016

Francesco Facchinetti e il suo movimento (a)politico: "Scegliete il nome su Fb"

«Ciao a tutti, sono il padre di due bambini in attesa della terza. Per tutta la vita ho pensato a come raggiungere il successo e a fare soldi, ma da quando ho dei figli ho capito che c'è qualcosa di più importante: il loro futuro».


Inizia così un annuncio su Facebook di Francesco Facchinetti. L'ormai ex Dj Francesco da tempo sta progettando di fondare un movimento di persone unite da un solo obiettivo: cambiare l'Italia e assicurare un futuro ai propri figli. Il movimento, e questo il figlio di Roby Facchinetti ci tiene a precisarlo, sarà assolutamente apolitico, «perché la politica invece di risolvere i problemi li crea. Non è più come una volta, quando il cittadino era al centro di tutto».
Ed è così che Facchinetti spiega cosa intende fare: «Dobbiamo fare come facevano i nostri nonni: metterci a lavorare». Intanto, si cerca un nome: la settimana scorsa alcuni fan del cantante e conduttore avevano indicato una lunga serie di idee, da cui è partita una prima selezione con le più votate. Ora è possibile votare con un semplice 'like' ai commenti di Francesco il nome che preferite: c'è tempo fino al 9 marzo, al momento 'Volare' è nettamente in vantaggio rispetto a 'Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori' (vi immaginate l'acronimo?) e 'Vera Italia'. 

Nessun commento:

Posta un commento