venerdì 17 giugno 2016

Beyoncé, U2, Adele...su Canale 5 sbarcano inediti biopic targati BBC

Sarà Beyoncé ad inaugurare la serie inedita di biopic e documentari targati Bbc e dedicati a star planetarie della musica e alle infinite meraviglie della natura in onda su Canale 5 a partire dal 16 giugno. Undici appuntamenti in seconda serata con il meglio di quanto offerto dalla scena internazionale e un viaggio nei più affascinanti miti dell’umanità come Moby Dick e Atlantide.


Il debutto quindi sotto il segno di Beyoncé, con la prima visione assoluta di Life Is But A Dream. L’artista, da sempre impegnata nel sociale, con una performance che richiamava a Malcom X ha dimostrato con forza le sue idee anche all’ultimo Super Bowl: le stesse espresse nel biopic distribuito da BBC Worldwide, un ritratto intimo e senza filtri della cantante vincitrice di 20 Emmy Awards. Struccata, naturale, diretta, Beyoncé parla della sua infanzia, del rapporto con il padre, della maternità. Non mancano, backstage dei concerti ed immagini spettacolari dei suoi mirabolanti show.
Tra gli altri big della musica protagonisti di “On Stage”, il mostro sacro Sir Paul Mc Cartney e la rock band degli U2, i miti del pop Robin William e Jennifer Lopez, la regina Adele.
Ma le proposte della rete diretta da Giancarlo Scheri non si fermano alle sette note ed esplorano anche le infinite meraviglie della natura.
Il ciclo “Adventure” offre dalla rilettura di miti classici, come la balena di Herman Melville, ad immagini stupefacenti dalle profondità della Groenlandia.

Nessun commento:

Posta un commento